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Condizioni di Vendita


CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA ON-LINE

“FAS SPA”

(applicabili solo ai Contratti  di vendita conclusi con Consumatori effettuati tramite il sito web www.fasfamilycare.it

FAS SPA (P.IVA IT02756080723), numero di iscrizione al Registro delle Imprese 02756080723), con sede legale in Strada Vicinale C.da Forchetta Z.I., 70033 Corato (BA)– Italia. (numeri di telefono e fax del Servizio Clienti 080 872 8856 e-mail shop@fasfamilycare.it ,

Informa

che è possibile per i Consumatori acquistare i prodotti illustrati attraverso il sito web (di seguito indicato come il Sito), nella Sezione PRODOTTI.

Il Sito fornisce le informazioni richieste dal Codice del Consumo sulle caratteristiche di tutti i prodotti e sulla confezione, sui tempi di consegna di ciascuno di essi, nonché le informazioni relative ai c.d. contratti a distanza.

La consultazione del Sito da parte dell'Acquirente consente la conoscenza delle informazioni ivi pubblicate e comporta il consenso all'utilizzo del formato digitale per tutti i contratti o documenti relativi alla compravendita dei prodotti e/o servizi offerti, senza alcuna necessità del  supporto cartaceo.

1. DEFINIZIONI

Nelle presenti condizioni generali, i seguenti termini ed espressioni, a meno che il contesto della frase non richieda una diversa interpretazione, avranno il seguente significato:

-          “Veditore”  si riferisce a “FAS SPA”, con sede legale in Strada Vicinale C.da Forchetta Z.I., 70033 Corato (BA)– Italia;

-          “Acquirente” si  riferisce a qualsiasi soggetto che intenda acquistare i Prodotti tramite il sito web del Venditore, individuato quale soggetto che agisce per scopi estranei alla propria attività commerciale e/o imprenditoriale, dal quale è ricevuto  l'ordine di acquisto.

-          - “Sito” indica il sito www.fasfamilycare.it (di seguito indicato come il Sito), ove è possibile acquistare i prodotti illustrati attraverso il Sito.

-          - “Contratto” si intende qualsiasi contratto di vendita risultante dal completamento della procedura di acquisto prevista sul Sito, regolata dalle presenti Condizioni Generali di Vendita nonché dalla normativa italiana e comunitaria in materia di commercio elettronico.

-          - “Codice del Consumo” si riferisce al D.Lgs. 206/2005 e successive modifiche;

-          - “Prodotti” si riferisce a qualsiasi prodotto acquistato dall'Acquirente attraverso il Sito.

2. DISPOSIZIONI GENERALI

2.1. Le presenti Condizioni Generali di Vendita si applicano esclusivamente alla vendita online a distanza dei prodotti offerti sul Sito ove   l’inoltro dell’ordine avviene attraverso il click sull’apposito “pulsante”.

2.2. Il Venditore è responsabile dell'aggiornamento del Sito e dei suoi contenuti. In caso di modifica delle presenti Condizioni Generali di Vendita, all'ordine di acquisto effettuato dall'Acquirente si applicano le regole contrattuali pubblicate sul Sito al momento dell'inoltro dell'ordine. Il Sito fornisce le informazioni richieste dal Codice del Consumo sulle caratteristiche di tutti i prodotti e della loro confezione, sui tempi di consegna di ciascuno di essi, nonché quella relative ai c.d. contratti a distanza.

2.3. La consultazione del Sito da parte dell'Acquirente consente la conoscenza delle informazioni ivi pubblicate e comporta il consenso all'uso del formato digitale per tutti gli atti, patti o documenti relativi alla compravendita dei prodotti offerti, senza necessità di alcuna comunicazione cartacea.

3. OFFERTA AL PUBBLICO E ORDINE DELL'ACQUIRENTE

3.1. I prodotti con i relativi prezzi, così come indicati sul Sito, sono offerti al pubblico, secondo le modalità specificate nelle presenti Condizioni Generali di Vendita e sul Sito. Le  condizioni contrattuali relative all'offerta si applicano solo agli acquisti effettuati tramite il Sito. Gli ordini di acquisto devono essere effettuati on-line seguendo la procedura presente sul Sito. L'ordine si considera inviato al Venditore dopo che l'Acquirente ha:

a) compilato correttamente tutti i campi obbligatori del modulo/procedura d'ordine pubblicato online;

b) cliccato sul pulsante per inviare l'ordine.

3.2. Eventuali errori commessi nell'inserimento dei dati potranno essere corretti, prima di cliccare il pulsante “acquista”, modificando il contenuto dei campi che sono stati compilati, oppure dopo aver cliccato il pulsante “acquista”, informando il Venditore, tramite l'indirizzo e-mail shop@fasfamilycare.it , entro e non oltre 24 ore dall'invio dell'ordine.

3.3. L'Acquirente, all'atto dell'effettuazione dell'ordine si impegna a comunicare, via e-mail all'indirizzo del Venditore, eventuali impedimenti o problemi che dovessero verificarsi rendendo difficoltosa o impossibile la consegna della merce, impegnandosi a risolverli nel più breve tempo possibile. In caso contrario saranno addebitati all'Acquirente tutti i costi derivanti da eventuali omissioni o errori.

4. PREZZI E COSTI

4.1. Tutti i prezzi dei Prodotti e dei Servizi offerti sul Sito sono comprensivi di tasse (IVA).

4.2. Tutti i costi a carico dell'Acquirente sono indicati sul Sito. La consegna della merce e tutte le spese non specificatamente a carico dell'Acquirente si intendono sempre a carico del Venditore salvo diverso accordo.

4.3. Il prezzo indicato sul Sito al momento dell'invio dell'ordine, viene applicato ai prodotti senza che rilevino precedenti offerte o eventuali successive variazioni di prezzo.

5. CONCLUSIONE DEL CONTRATTO

5.1. Il Contratto si considererà concluso tra Venditore e Acquirente al ricevimento dell'ordine da parte del Venditore.

5.2. Entro 24 (ventiquattro) ore dalla ricezione dell'ordine, il Venditore invierà all'Acquirente una ricevuta (Conferma d'Ordine) contenente il riepilogo delle norme contrattuali applicabili al Contratto, le informazioni sulle caratteristiche essenziali dei Prodotti o di eventuali Servizi e l'indicazione dettagliata dei relativi prezzi, dei mezzi di pagamento, delle condizioni di recesso, delle spese di consegna e delle imposte applicabili (di seguito, Conferma d'ordine). A tal fine, il Venditore utilizzerà l'indirizzo di posta elettronica indicato dall'Acquirente al momento dell'effettuazione dell'ordine, declinando ogni responsabilità in caso di indirizzo errato.

5.3. L'Acquirente è tenuto a verificare la correttezza dei dati indicati ed a comunicare eventuali correzioni al Venditore entro 24 ore dal ricevimento della Conferma d'Ordine.

5.4. In caso di occasionale indisponibilità dei Prodotti presenti sul Sito e scelti dall'Acquirente, il Venditore ne darà comunicazione all'Acquirente entro 24 (ventiquattro) ore dal ricevimento dell'ordine. In tal caso, l'Acquirente potrà sostituire il Prodotto ordinato con altro disponibile, concordando l'eventuale variazione del prezzo e dei termini di consegna o, alternativamente, ottenere l'annullamento dell'ordine senza sopportare altri oneri, anche economici.

6. DESCRIZIONI DEI PRODOTTI RESI DISPONIBILI  DAL VENDITORE

6.1. è bene inteso che tra il Venditore e l'Acquirente fanno fede le schede dei prodotti  disponibili  sul Sito, mentre le immagini ivi pubblicate hanno valore indicativo.

6.2. I Prodotti acquistati devono essere conformi alla descrizione fatta dal Venditore e possedere le qualità che quest'ultimo ha presentato all'Acquirente, con le schede tecniche illustrate nel Sito.

7. PAGAMENTI

7.1 Per il pagamento del prezzo dei Prodotti e delle relative spese di spedizione e consegna l’Acquirente potrà utilizzare una delle modalità indicate nel Sito durante il procedimento di Acquisto ( a titolo esemplificativo Bonifico Bancario, Carta di Credito, PayPal). Alcune modalità di pagamento sono disponibili solamente in determinati Paesi. Le modalità di pagamento non disponibili non saranno in ogni caso selezionabili dal Cliente durante l’apposita fase del check-out.

7.2 Il Venditore procede all’addebito del prezzo d’acquisto al momento dell’invio dell’Ordine.

7.3. Nei casi in cui l’Acquirente acquisti i Prodotti con modalità di pagamento tramite carta di credito (contestualmente alla conclusione dell’ordine) l’Istituto Bancario di riferimento provvederà ad autorizzare il solo addebito dell’importo relativo all’acquisto effettuato. In caso di annullamento dell’ordine sia da parte dell’Acquirente che nel caso di mancata accettazione del contratto da parte del Venditore, verrà richiesto dal Venditore l’immediato annullamento della transazione e lo storno dell’importo impegnato. I tempi di svincolo dipendono esclusivamente dal sistema bancario e una volta effettuato l’annullamento della transazione il Venditore non potrà essere in nessun caso ritenuto responsabile per ritardi e/o danni provocati dal sistema bancario.

8. CONSEGNA E SERVIZI

8.1. La data di consegna è considerata come indicativa ed  è riepilogata dal Venditore nella Conferma d'Ordine.

8.2. Qualora l'Acquirente o il Venditore abbia necessità di modificare tale data, potrà farlo una sola volta, a titolo gratuito e senza penali o costi aggiuntivi, comunicando per iscritto gli eventuali costi derivanti dalla propria

8.3. Il Venditore e l'Acquirente non sono responsabili per il ritardo nella consegna, qualora ciò sia dovuto a causa di forza maggiore o caso fortuito. In tali situazioni, il Venditore comunicherà tempestivamente all'Acquirente un nuovo termine entro il quale consegnerà la merce e compirà ogni ragionevole sforzo per adempiere alle  proprie obbligazioni. L'Acquirente può ottenere in ogni momento informazioni sullo stato di avanzamento dell'esecuzione del Contratto contattando il Servizio Clienti del Venditore al numero di telefono/indirizzo di posta elettronica indicato nelle presenti Condizioni Generali di Vendita e/o nel Sito e/o nella Conferma d'Ordine.

8.4. La consegna dei Prodotti acquistati è effettuata dal servizio di corriere selezionato dal Venditore (di seguito, “Corriere”). La consegna si intende all'indirizzo dell'Acquirente indicato al momento dell'Ordine. Al momento della consegna dei Prodotti acquistati da parte del Corriere, l'Acquirente (o suo incaricato) è tenuto a verificare:

(i) che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato sulla bolla di consegna; e

(ii) che l'imballo ei relativi sigilli risultino integri, non danneggiati né bagnati o comunque alterati.

8.5. Eventuali danni all'imballo e/o al Prodotto, o difformità nel numero dei colli o nella documentazione, devono essere immediatamente segnalati per iscritto sulla bolla di consegna del Corriere. Una volta firmato il documento del Corriere e non essendo stata sollevata alcuna contestazione da parte dell'Acquirente, l'Acquirente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori dei Prodotti consegnati.

9. VIZI, ANOMALIE E DIFETTI DI CONFORMITÀ

9.1. Al momento della consegna, l'Acquirente è tenuto a controllare che i Prodotti corrispondano effettivamente a quelli ordinati e che l'imballo sia integro. In caso di evidenti anomalie, evidenti vizi e difetti dei Prodotti consegnati o dell'imballo (ad esempio: graffi, macchie, ammaccature), errori nei Prodotti o nella loro quantità, l'Acquirente dovrà annotare l'anomalia sui documenti di trasporto, oppure dovrà comunque darne tempestiva comunicazione al Venditore, tramite i contatti indicati nelle presenti Condizioni Generali di Vendita e/o nel Sito e/o nella Conferma d'Ordine.

10. GARANZIA

10.1. Al Contratto si applicano le disposizioni del Codice del Consumo in materia di garanzia di conformità dei Prodotti venduti. In particolare, l'Acquirente ha diritto, senza sostenere ulteriori spese, al ripristino della conformità dei prodotti acquistati mediante sostituzione a cura del Venditore. A tal fine, l'Acquirente dovrà comunicare al Venditore il vizio/difetto di conformità entro 2 (due) mesi dalla data della scoperta.

10.2. La garanzia legale di conformità copre i difetti che si manifestano entro 2 (due) anni dalla consegna come previsto dal Codice del Consumo.

10.3.  L’Acquirente ha diritto a una riduzione proporzionale del prezzo o alla risoluzione del contratto di vendita, secondo quanto previsto dall’art. 135 bis, comma 4, Codice del Consumo e, in particolare, se:

  • il Venditore non ha effettuato la riparazione o la sostituzione nei termini e alle condizioni previste dal Codice del Consumo, o ha rifiutato di rendere conformi i beni;
  • se il difetto di conformità è talmente grave da giustificare l’immediata riduzione del prezzo o la risoluzione del contratto;
  • se si manifesta un difetto di conformità nonostante il tentativo del Venditore di ripristinare la conformità del bene;
  •  se il Venditore ha dichiarato (o ciò risulta chiaramente dalle circostanze) che non procederà al ripristino della conformità del bene entro un periodo ragionevole o senza inconvenienti.

10.4. Per beneficiare di tale garanzia, l’Acquirente  ha l’obbligo di denunciare il difetto di conformità con comunicazione indirizzata al Venditore indicando i difetti ed i vizi riscontrati.

10.5. L’Acquirente non ha diritto di risolvere il contratto se il difetto di conformità è solo di lieve entità.

10.6. Salvo prova contraria, si presume che qualsiasi difetto di conformità che si manifesta entro un anno dal momento in cui il bene è stato consegnato esistesse già a tale data, a meno che tale ipotesi sia incompatibile con la natura del bene o con la natura del difetto di conformità.

11. RESPONSABILITA’

11.1. Il Venditore non assume alcuna responsabilità per disservizi imputabili a causa di forza maggiore o caso fortuito, anche ove dipendenti da malfunzionamenti e disservizi della rete internet, nel caso in cui non riesca a dare esecuzione all'ordine nei tempi previsti dal contratto.

11.2. Il Venditore non assume alcuna responsabilità per l’eventuale uso fraudolento e illecito che possa essere fatto da parte di terzi, delle carte di credito e altri mezzi di pagamento, all’atto del pagamento dei prodotti acquistati, qualora dimostri di aver adottato tutte le cautele possibili in base alla miglior scienza ed esperienza del momento e in base alla ordinaria diligenza.

12. DIRITTO DI RECESSO

12.1. In ogni caso l'Acquirente può recedere dal Contratto per qualsiasi motivo, senza spiegazioni e senza alcuna penalità, entro 14 (quattordici) giorni dal giorno in cui ha ricevuto l'ultimo Prodotto acquistato, per tutti i prodotti acquistati o per alcuni di essi, dandone comunicazione al Venditore prima della scadenza del termine. A tal fine, l'Acquirente comunicherà la propria decisione di recedere e la trasmetterà al seguente indirizzo di posta elettronica: shop@fasfamilycare.it.

12.2. Entro 14 (quattordici) giorni dalla data del recesso l'Acquirente dovrà restituire i Prodotti acquistati e oggetto di recesso consegnandoli o inviandoli al seguente indirizzo di posta elettronica: shop@fasfamilycare.it.

12.3. Le spese di trasporto relative alla restituzione dei Prodotti oggetto di recesso sono a carico dell'Acquirente che è integralmente responsabile della loro restituzione. Prima di restituire la merce, l'Acquirente dovrà assicurarsi che tali prodotti siano integri ed in normale stato di conservazione, nonché inseriti nella loro confezione originale, ragionevolmente integra, completa in tutte le sue parti (compresi imballo e documentazione aggiuntiva).

12.4. Il Venditore rimborserà tutti i pagamenti ricevuti dall'Acquirente in esecuzione del Contratto, senza indebito ritardo e comunque entro 14 (quattordici) giorni dalla data in cui il Venditore è informato della decisione dell'Acquirente di recedere dal Contratto.

12.5. Il Venditore si riserva il diritto di trattenere il rimborso fino a quando non abbia ricevuto i Prodotti al fine di effettuare la verifica in termini di conformità e integrità dei prodotti restituiti, oppure fino a quando l'Acquirente non abbia dimostrato che i Prodotti sono stati restituiti (a seconda di quale situazione avviene prima).

13. LEGGE APPLICABILE E RISOLUZIONE DELLE CONTROVERSIE

13.1. Il presente Contratto è regolato dalla legge italiana, fatta salva qualsiasi legge  o norma inderogabile applicabile nel Paese dell'Acquirente.

13.2. Per le controversie extragiudiziali dei clienti dei consumatori è prevista una piattaforma europea per la risoluzione delle controversie online (piattaforma ODR). La piattaforma ODR è accessibile al seguente link: https://ec.europa.eu/consumers/odr/

13.3 Per qualsiasi controversia il foro competente in via esclusiva è quello del luogo di residenza o domicilio del consumatore. In ogni caso, salvo disposizioni inderogabili vigenti nel Paese di residenza dell'Acquirente.

14. RINUNZIA

14.1. La mancata sollecitazione da parte del Venditore al rispetto da parte dell'Acquirente dei termini previsti nelle presenti Condizioni Generali di Vendita, nonché quella da parte del Venditore al fine di far valere i propri diritti, non costituiranno rinuncia del Venditore e non impediranno al Venditore di far valere tali diritti in qualsiasi momento.

15. PRIVACY E PROTEZIONE DEI DATI

15.1. Per quanto riguarda i Dati trattati in relazione agli ordini dei Clienti, trova applicazione la Privacy Policy del Venditore, disponibile al seguente link: https://fas.cedam.it/privacy-policy-it

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